top of page
Campo di grano
   Il nostro lavoro   

Ecco i progetti della nostra fattoria, il lavoro che ci impegna quotidianamente per offrirti il meglio che la natura può darci.

chiocciole

01

Progetto chiocciole

L'allevamento di chiocciole è iniziato quasi per gioco, ma è diventato una vera e propria sfida. Allevare chiocciole a ciclo naturale completo, infatti, non è così semplice perché molto dipende dalle condizioni climatiche e dal tipo di ambiente in cui si trova l' allevamento. Rispettando i ritmi della natura e seguendo un'alimentazione vegetale, riusciamo a garantire sempre una carne tenera e dal gusto delicato.

02

Progetto canapa

La coltivazione della canapa sativa è iniziata per caso, ma ci ha permesso di scoprire e studiare una pianta dai molteplici utilizzi. Ci teniamo a sottolineare che coltiviamo nel rispetto della natura, senza utilizzo di trattamenti chimici. Finora ci siamo concentrati sulla spremitura dei semi, che avviene a freddo ( sotto i 35°C) per mantenerne inalterate le proprietà. Questo ci permette di ottenere prodotti di primissima qualità completamente naturali.12:58

campo_canapa
campo_grano

03

Progetto grani antichi 

La coltivazione dei grani antichi è nata dalla voglia di avere dei prodotti con ingredienti di provenienza certa. Così, coltivando personalmente, sappiamo che i nostri cereali non sono trattati chimicamente ed essendo "grani antichi" possiedono ancora tutte le proprietà dei grani originari. La molitura a pietra inoltre ci permette di ottenere prodotti dal sapore unico e caratteristico.12:58

04

Progetto uova

Nella nostra fattoria…

… i pulcini nascono dalla paziente cova di mamma chioccia

… le galline razzolano libere in aperta campagna

… sono nutrite con una miscela che produciamo      direttamente noi e composta di: mais, canapa, orzo, frumento, soia (rigorosamente non ogm) 

… si svegliano all’alba con il canto del gallo e vanno a dormire al tramonto

… bevono acqua fresca corrente

… le uova che depongono si distinguono per il loro gusto fresco e genuino!

le nostre galline
bottom of page